Flying Kitchen

Luogo di ritrovo degli sportivi per eccellenza, la cucina della Brasserie Volante rimane a disposizione degli affamati dal momento dell’apertura fino alle 23:00. Ricette della tradizione montana o piatti tipici da birreria, panini, crepes dolci o salate e patatine fritte vi aspettano accompagnati da una delle nostre birre o con del buon vino!

crema di ceci e caprinoI piatti caldi

Oltre ai nostri cavalli di battaglia, come lo stinco di maiale al forno – da molti imitato ma mai eguagliato! – o il cinghiale in civet, o la polenta fatta con la farina del mulino di Quincinetto, i piatti che vi proponiamo possono cambiare dall’estate all’inverno, perchè per cucinare vogliamo usare ingredienti naturali e prodotti di stagione.

In inverno, ad esempio, spopola la nostra Zuppa alla valdostana, col cavolo d.o.p. di Montalto Dora e la fontina grassa del profumoso fieno estivo. Apprezzate sia in estate che in inverno le creme e le zuppe tradizionali come la pasta e ceci o la pasta e fagioli, per lo più vegetariane e quasi sempre “veganizzabili”, per rispondere alle esigenze dei nostri clienti vegetariani, vegani,o semplicemente intolleranti.

crostatine

Anche i diversi sughi con cui serviamo i Chnéfflene (gnocchetti tipicamente gressonari, preparati con farina, latte e uova – che noi proponiamo sempre nella versione semintegrale) cambiano di stagione in stagione: freschi mix di verdure d’estate, salse con formaggi e frutta secca o lardo d’inverno.

Le Birre

Alla spina o in bottiglia, in Brasserie abbiamo birre per tutti i gusti. E dall’inverno 2012-2013…è bandito il CO2! Niente aggiunta di gas grazie al nuovo sistema di spillatura a compressione, che mantiene sempre fresca la birra nel fusto e che rispetta l’ambiente con contenitori in pvc intermente riciclabili!

WARINING: meno gas nello stomaco= più spazio per la birra!! Occhio a non esagerare…

Birre alla spina:

Tucher Ubersee – La nostra bionda classica: lager tedesca, originaria di Norimberga. 5,3% alc.

Grimbergen Double – Belga d’abbazia. Rossa-ambrata, doppio malto, spillata nelle coppe larghe tradizionali è gradevole ecaratterizzata. Senza aggiunta di gas, la sua gradazione alcolica (6,5%) mieterà diverse vittime negli après-ski…

Grimbergen Blanche – La bianca belga. Torbida, pastosa, non filtrata con un retrogusto aromatico che ti conquista al primo sorso: dissetante dopo le fatiche sportive di ogni genere, con il 6% di vol. alcolico, è la birra preferita di Giulia!

Guinness – Una birra che non ha bisogno di presentazioni! La storica irlandese scura, dalla schiuma densa di cappuccino. Spillata rigorosamente in due tempi, è la passione di Patrick, e un tratto distintivo della nostra Brasserie.

spillatrice

Birre in Bottiglia:

Per gli affezionati dei gusti che ritrovi in tutto il mondo, anche in Brasserie puoi trovare le grandi classiche in bottiglia:

Menabrea Bionda e Ambrata, Leffe Bionda, Leffe Vieille Cuvée.

Ed inoltre, per gli intenditori, una piccola selezione di birre da meditazione di tradizione trappista e piccole produzioni locali:

Chimay, tappo rosso, tappo blu o tappo bianco, Orval e Urbock tra quelle di importazione, e Birra del Gran San Bernardo, Vecchia Ivrea, Bière des Salasses tra quelle prodotte nel circondario.

Vini

Cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di vino per accompagnare una cena con gli amici, o per godersi un aperitivo aspettando il tramonto dietro alle montagne?

Per privilegiare la qualità abbiamo scelto di non tenere vino sfuso, ma nella carta  dei vini potete scegliere tra le bottiglie normali (0,75) e i vini al bicchiere.

Le nostre etichette? Selezioniamo per lo più vini della Valle d’Aosta, sia nei rossi che nei bianchi, senza però dimenticare un assortimento di buone bottiglie dalle altre regioni d’Italia, in particolare Piemonte, Toscana, Veneto.

Feudo di San Maurizio, Lo Saqint Julien, Institut Agricole Regional,Cave Coop. de Donnas, Maison Anselmet sono solo alcuni dei produttori che troverete nella nostra cantina.