Food & drinks

spillatrice

Luogo di ritrovo degli sportivi per eccellenza, la cucina della Brasserie Volante rimane a disposizione degli affamati con orari che vanno oltre quelli di un ristorante clasico. Ricette della tradizione montana o piatti tipici da birreria vi aspettano accompagnati da una delle nostre birre o con del buon vino!

I piatti caldi
Oltre ai nostri cavalli di battaglia, come lo stinco di maiale al forno – da molti imitato ma mai eguagliato! – o il cervo in civet, o la polenta fatta con il burro del caseificio di Fontainemore, i piatti che vi proponiamo possono cambiare dall’estate all’inverno, perchè per cucinare vogliamo usare ingredienti naturali e prodotti di stagione.
In inverno, ad esempio, spopola la nostra Zuppa alla valdostana, col cavolo d.o.p. di Montalto Dora o di Paysage à Manger, a km0. Apprezzate sia in estate che in inverno le creme e le zuppe tradizionali come la pasta e ceci o la pasta e fagioli, per lo più vegetariane e quasi sempre “veganizzabili”, per rispondere alle esigenze dei nostri clienti vegetariani, vegani,o semplicemente intolleranti.
Anche i diversi sughi con cui serviamo i Chnéfflene (gnocchetti tipicamente gressonari, preparati con farina, latte e uova – che noi proponiamo sempre nella versione semintegrale) cambiano di stagione in stagione: freschi mix di verdure d’estate, salse con formaggi e frutta secca o lardo d’inverno.

Le Birre
Alla spina o in bottiglia, in Brasserie abbiamo birre per tutti i gusti.

Birre alla spina:
Tucher ubersee – La nostra bionda classica: lager di Norimberga, è spillata senza aggiunta di anidride carbonica. 5,2% alc.
Grimbergen Double – La rossa d’abbazia dal colore bruno scuro: abbinamento principe dello stinco, di cui è fondamentale ingrediente.
Grimbergen Blanche – La bianca belga. Torbida, pastosa, non filtrata con un retrogusto aromatico.
Guinness – Una birra che non ha bisogno di presentazioni! La storica irlandese scura, dalla schiuma densa di cappuccino. Spillata rigorosamente in due tempi, è la passione di Patrick, e un tratto distintivo della nostra Brasserie.

Birre in Bottiglia:
Per gli intenditori, una piccola selezione di birre da meditazione di tradizione trappista e piccole produzioni locali:
Chimay, tappo rosso o tappo blu, Orval, Rochefort tra quelle di importazione, e La Vecchia Ivrea o Bière des Salasses tra quelle prodotte nel circondario.

Vini
Cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di vino per accompagnare una cena con gli amici, o per godersi un aperitivo aspettando il tramonto dietro alle montagne?
Per privilegiare la qualità abbiamo scelto di non tenere vino sfuso, ma nella carta  dei vini potete scegliere tra le bottiglie normali (0,75) e i vini al bicchiere.
Le nostre etichette? Selezioniamo per lo più vini della Valle d’Aosta, sia nei rossi che nei bianchi, senza però dimenticare un assortimento di buone bottiglie dalle altre regioni d’Italia, in particolare Piemonte, Toscana, Veneto.
Feudo di San Maurizio, Diidier Gerbelle, Cave Coop. de Donnas, Maison Anselmet sono solo alcuni dei produttori che troverete nella nostra cantina.

PS: prenotare per mangiare è sempre una buona idea! A noi consente di organizzare meglio il lavoro, e questo fa sì che il servizio per voi sia migliore!